COSA FACCIAMO

La gestione dei documenti è tra le sfide più complesse che le aziende e amministrazioni pubbliche devono affrontare per ottimizzare i processi, aumentare l'efficienza, ridurre i costi operativi e soddisfare i requisiti di conformità.
Una gestione razionale ed efficiente dei contenuti e delle informazioni snellisce le procedure e comunicazioni interne contribuendo ad una riduzione generale dei costi.

ARCHIVIAZIONE | DEMATERIALIZZAZIONE
In un contesto di globalizzazione dei mercati e di competitività sempre più accentuata, molte aziende hanno ritenuto di concentrarsi sul proprio "core business", ricorrendo a servizi qualificati di outsourcing per le attività ritenute non strategiche.
In questa prospettiva, l'analisi e l'eventuale terziarizzazione dei settori dell'archiviazione documentale e della logistica integrata possono contribuire in maniera significativa al miglioramento dell'efficienza apportando concrete riduzioni dei costi di gestione.
E' per questo motivo che abbiamo creato i servizi di ARCHIviazione e DEMAterializzazione.

ARCHIVIAZIONE


Possiamo offrire servizi sia in house che in outsourcing per la gestione e conservazione in sicurezza e nel pieno rispetto delle normative vigenti, di ogni genere di documento, attraverso tutte le fasi operative con il costante monitoraggio informatico che offre alla clientela strumenti tecnologici di gestione remota di ultima generazione.

DEMATERIALIZZAZIONE


Riusciamo ad offrire ai nostri Clienti un servizio completo ed articolato a supporto di tutte le problematiche nella gestione della conversione in digitale della documentazione cartacea, il tutto supportato da impianti industriali all'avanguardia e dall'alta tecnologia informatica.

CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA


L'attuale normativa sulla "archiviazione sostitutiva dei documenti" offre nuove opportunità alle imprese ed alle publiche amministrazioni per modificare e meglio organizzare la gestione dei documenti.
E' possibile ridurre i costi di gestione e di archiviazione di tutti i documenti, in particolare quelli contabili, eliminando gli originali e le copie cartacee e sostituendoli con documenti digitali che hanno la stessa valenza fiscale e legale.
La mancanza di chiarezza che induceva “gli incerti” a temporeggiare non può più ora costituire un ostacolo alla dematerializzazione dell’archivio fisico attraverso la fatturazione elettronica e la conservazione sostitutiva che permettono rispettivamente l’emissione e la conservazione senza carta di documenti rilevanti ai fini tributari.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA


Siamo certi che l'uso delle tecnologie a supporto delle metodologie è l'elemento essenziale e vincente per una corretta gestione e organizzazione dell'archivio.